Chi siamo

Benvenuti su PDC. Io mi chiamo Luigi Morrone e sono il proprietario, nonché unico gestore di questo portale. Sono un appassionato di politica, storia e filosofia e per questo motivo mi sono laureato il Scienze politiche con il massimo dei voti. La mia più grande aspirazione è sempre stata quella di entrare in politica e proprio per questo motivo, ho scelto di farlo consapevolmente: studiando prima, e poi iscrivendomi al partito della mia città. Sono convinto che la politica sia una disciplina seria che merita rispetto ed educazione, specie quando si passa dai libri alla pratica.

Proprio per questo motivo, ho deciso di studiare prima di addentare concretamente la politica, proprio perché perseguo l’obiettivo che si tratti di una disciplina e di un ‘lavoro’ troppo importanti per il bene comune da poter essere improvvisato dal primo che capita. Questo sito è il filo rosso che unisce i miei studi, le mie aspirazioni e i miei sogni in un tentativo di comunicare – attraverso il mezzo di informazione più popolare del mondo – contenuti ma anche idee personali e proposte, nella speranza di poterle condividere con un pubblico che sia il più ampio possibile.

Così all’interno di questo sito ho trovato spazio per parlare di democrazia, nel senso più ampio e complesso del termine e – al contempo – del partito che ha rappresentato un vero e proprio fulcro della situazione politica italiana per svariati decenni. Accanto a nozioni di politica antica e moderna, però, ho voluto dare spazio anche a nozioni ed idee straordinariamente moderne nella convinzione e nella consapevolezza che il futuro, che sia esso tecnologico, industriale o meramente commerciale, passa per una buona politica e una discreta applicazione della legge che, ricordate, va rispettata sempre e comunque da parte di tutti. Nella speranza di potervi avere ancora qui, vi auguro una buona lettura,