L’olio di Argan rappresenta un vero e proprio toccasana per la salute e il benessere del corpo: naturalmente ricco di principi attivi l’olio di Argan è un potente elisir di giovinezza nonché un alleato fondamentale per la bellezza e il benessere della donna e dell’uomo.

Olio di Argan, questo sconosciuto

Ideale rimedio e naturale elisir che mantiene con i suoi principi nutriti in forma perfetta di pelle, unghie, capelli, viso e corpo, l’olio di Argan è il più grande amico naturale per il benessere del proprio corpo. L’olio di Argan rappresenta una panacea contro tutti i mali: gli acidi grassi essenziale omega 6 e la vitamina E di cui è ricco costituiscono una fonte preziosa di nutrienti e antiaging per viso e corpo e le sue applicazioni non fanno che risaltare le qualità dermatologiche e funzionali dell’olio: il veloce assorbimento non lascia il viso o il corpo unti come altri cosmetici fanno, anzi li lascia morbidi e setosi.

Per questo è considerato un efficace rimedio contro l’invecchiamento cutaneo e i segni del tempo, e un valido aiuto contro i radicali liberi responsabili proprio dell’invecchiamento di viso, collo e mani. L’olio di argan è un alleato prezioso anche per il trattamento di unghie fragile e sfaldate perché le rinforza e le protegge mantenendole sane e forti, mentre costituisce il miglior prodotto cosmetico naturale per i capelli dato che riesce a donar loro forza e lucentezza anche quando sono secchi e sfibrati.

Proprietà e modo d’uso

Le proprietà che rendono così prezioso l’olio di Argan vanno ricondotte alla presenza di tocoferoli in quantità tre volte superiori rispetto agli altri olii: i tocoferoli della vitamina E ricoprono un ruolo importante nella prevenzione dei primi segni dell’età perché proteggono contro i radicali liberi che li causano, inoltre nell’olio di Argan sono contenuti anche lo squalene, un idrocarburo precursore tra gli altri anche dell’ormoni anti-età in quanto riesce a normalizzare la desquamazione della cute svolgendo al tempo stesso un’azione protettiva dei capillari.

Proprio per queste caratteristiche l’olio di Argan può essere usato sulla pelle psorica in quanto riduce la desquamazione e il prurito tipici della psoriasi, inoltre può essere usato per ammorbidire e idratare la pelle dopo una doccia, per donare elasticità al seno, e per rilassare la muscolatura durante massaggi decontratturanti. Per vederne gli effetti, bisogna applicare una goccia mattino e una la sera sul viso anche in presenza di acne lieve, dato che funge da seboregolatore prevenendo la formazioni di cicatrici da acne.